INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

La consulenza finalizzata allo sviluppo di progetti di internazionalizzazione è effettuata in partnership con professionisti, specializzati per ogni paese, che operano da anni sul mercato target.

Nello specifico abbiamo approfondite competenze sui seguenti mercati:

Brasile

Mercato sviluppato in partnership con Karine De Souza, brasiliana d’origine, italiana d’adozione, si occupa da quasi vent’anni di progetti di internazionalizzazione Italia-Brasile, Brasile-Italia.

KDS, società amministrata da Karine, offre supporto alle aziende e servizi dedicati finalizzati all’internazionalizzazione di prodotti, servizi e brand, in funzione delle esigenze specifiche del Cliente, affiancandolo in tutti gli step: dallo studio di mercato all’entrata nel Paese. 

Il team è composto da professionisti italiani e brasiliani che hanno maturato significative esperienze nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e di collaborazione commerciale in ogni settore e aspetto del processo di internazionalizzazione, garantendo così un servizio di qualità in sicurezza e trasparenza. 

Iran

Mercato sviluppato in partnership con Nader Soubuti, persiano nato a Tehran, in Italia dal settembre 1980, ha frequentato la facoltà d’architettura al Politecnico di Milano e dal 1982 si occupa di import-export con il mercato iraniano. 

Nader è uno dei massimi esperti in Italia di tappeti e arte del tessile ed ha sviluppato negli anni numerosi rapporti commerciali maturando una profonda conoscenza delle economie e delle dinamiche del mercato iraniano.

Rappresentante in Italia di varie aziende collabora con Bamofogh, showroom di luxury furniture nel cuore di Teheran; è particolarmente attento al settore d’arredo e complementi d’arredo, settore di tranciati e prodotti industriali e macchinari made in Italy.

Vietnam, Singapore, Malta ed Europa

I mercati sono sviluppati in partership con lo studio dMTV, acronimo e marchio dello studio legale de Masi Taddei Vasoli, fondato a Milano nel 1979 dall’avvocato de Masi Taddei e presente in Vietnam con propri uffici dal 2007.

dMTV eredita un’antica tradizione di famiglia nelle professioni legali e, con il mutare del ruolo dell’avvocato e con i cambiamenti che hanno investito il commercio mondiale, è stato tra i primi ad occuparsi di diritto internazionale e in particolare ad affrontare i mercati dell’Asia-Pacifico sin dal 2002.

dMTV, grazie al proprio team di avvocati abilitati, offre servizi oltre che in Italia, anche a Malta, Vietnam e Spagna, anche attraverso alleanze nei principali ordinamenti.

Lo studio legale de Masi Taddei Vasoli collabora inoltre con la società di consulenza legale e fiscale internazionale dMTV Global, con sedi a Singapore e Malta e uffici in Vietnam, Iran e Dubai.

dMTV è tra i fondatori dell’alleanza di studi legali United Lawyers Network, con studi partner in Francia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Inghilterra e Galles.

Le attività svolte dallo studio in sintesi:

  • – Analisi della strategia di internazionalizzazione e relativo sviluppo.

 

  • – Analisi del mercato di riferimento.

 

  • – Supporto nella strategia commerciale e nella ricerca di nuovi partner.

 

  • – Organizzazione e realizzazione di missioni commerciali.

 

  • – Sviluppo business plan.

 

  • – Supporto nell’apertura di società di rappresentanza, commerciali e produttive.

 

  • – Supporto nell’accesso a fondi specifici.

 

A chi si rivolge: PMI con un fatturato minimo di 20 mln di Euro.

 

Chi sono i nostri interlocutori: Imprenditori, Amministratori di Società, Direttori Generali e Commerciali.

 

Parole chiave: Internazionalizzazione, Sviluppo Commerciale e Industriale.