MILENA BATTAGLIA



milena battalia ingegnere gestionale


Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, dal 2004 opera nel campo della consulenza aziendale con specializzazione nell’area AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo).

Caratterizzata da una profonda curiosità e voglia di apprendere, nel corso degli anni ha sviluppato nuove competenze ad integrazione e complemento della formazione accademica.

Dal 2012 si occupa di consulenza tecnica in diritto bancario. Attività iniziata quasi per caso, si è trasformata rapidamente da interesse a passione. La necessità di sviluppare, per peculiarità della materia, competenze giuridiche oltre che tecniche l’hanno sollecitata ad intraprendere uno stimolante percorso formativo portandola oggi a collaborare con numerosi studi legali.

Iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Monza, dal 2016 è docente del Master di Diritto Bancario di Altalex.

Dal 2017, grazie alle sinergie professionali sviluppate, ha iniziato a proporre nuovi servizi relativi all’internazionalizzazione d’impresa. Lo spirito cosmopolita e gli anni di esperienza professionale negli Stati Uniti all’inizio della professione l’hanno sempre portata ad avere un sguardo rivolto all’orizzonte internazionale. Questa nuova fase della professione rappresenta quindi la naturale evoluzione di un percorso iniziato molto tempo prima.

Milena rispecchia nella sua professione la visione olistica che ha della vita: un entusiasmante percorso in evoluzione continua.    

Questo le ha permesso di costruire una rete di collaborazioni professionali volta a soddisfare le esigenze dei suoi clienti.  



GIORGIO MOLTENI



Giorgio molteni consulente tecnico dello studio Ing. Milena Battaglia


Laureato in Scienze Giuridiche presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano – Bicocca, svolge da diversi anni l’attività di Consulente Tecnico di Parte in diritto bancario.

Caratterizzato da un forte spirito di iniziativa, ingegnosità e tanta passione per la professione che svolge, entra, di fatto, nel mondo del lavoro sin dall’adolescenza lavorando come garzone nella piccola azienda del padre, falegname e produttore di fusti per salotti.

Ha il primo approccio col mondo del diritto bancario nel 2013 attraverso uno stage svolto presso l’Ufficio Legale di una BCC. Successivamente si specializza nella materia compiendo un tirocinio per la professione di C.T.U. presso uno stimato studio di Monza.

Dopo diversi anni di esperienza nel settore, nel giugno 2019, sceglie la libera professione iniziando una collaborazione con l’ing. Battaglia.

Specializzato in ricorsi presso l’Arbitro Bancario Finanziario, procedimenti di mediazione e consulenze tecniche di parte, collabora con diversi studi legali specializzati.

Si occupa inoltre di consulenze aziendali finalizzate a migliorare l’efficienza dei processi aziendali, con l’obbiettivo di trasformare costi e punti deboli in profitti e punti di forza.



BARKISSA NONNI



Barkissa Nonni consulente tecnico dello studio Ing. Milena Battaglia


Studentessa di Ingegneria della Produzione Industriale presso il Politecnico di Milano.

Sin dai primi anni della carriera universitaria ha approfondito lo studio di analisi delle prestazioni aziendali, previsione della domanda commerciale e programmazione della produzione industriale.

Ambizione, voglia di maturare e di imparare sono le caratteristiche che apporta al team, a queste vanno aggiunti un forte interesse per la multiculturalità e l’integrazione sociale.

“Spesso grandi imprese nascono da piccole opportunità”, un aforisma che esprime in breve la visione che Barkissa ha dello studio: un’occasione di crescita.